Amanti dei party in maschera preparate i costumi, sabato torna dj Brush al Wiki Hostel Social Club! Dalle 7 scaldiamo i motori con Spritz the World, i nostri gustosi aperitivi internazionali cucinati dalle mani di nostri viaggiatori seriali e volontari dal mondo! Questo sabato vi proponiamo un ricco buffet che ci accompagnerà in un viaggio verso paesi e culture con i sapori di terre lontane: troverete cucina messicana, argentina, brasiliana, turca e… ovviamente anche italiana!

VUOI PRENOTARTI? REGISTRATI!

SPRITZ THE WORLD! IL MENU

Vi presentiamo un team di cuochi invidiabili e le loro ricette!

CUCINA MESSICANA BY JUAN

CUCINA TURCA BY SET!

Juan viene da Guadalajara, terra di tequila e mariachi, dove il cibo è rinomato per essere delizioso… e piccante! Arrivato a Wiki da una settimana, in viaggio da tre mesi attraverso Giappone, Olanda… e infine Italia, Juan ha scelto queste specialità Messicane per farci scoprire il suo paese:

Set viene da Istanbul, studiosa di storia, ha visitato un po’ di capitali europee tra cui le immancabili Londra, Parigi e Madrid. E’ a Wiki da quasi un mese e rimarrà con noi fino a luglio, sta facendo con noi il Servizio di Volontariato Europeo… ed è pronta a farci conoscere la terra meravigliosa e magica da cui viene attraverso i suoi sapori!

QUESADILLAS: tacos ripieni di formaggio

GUACAMOLE: salsa fatta con avocado, pomodori, cipolle, sale, lime… come non amarla!

TORTILLA: patatine di farina di mais che si immergono nel “Pico de Gallo”, una salsa a base di pomodoro e piccante! 

SARMA: involtini di riso e carne avvolti nelle foglie di vite e cotti a fuoco lento per ore… se non li avete mai assaggiati fate attenzione, creano dipendenza 🙂

LOKUM: tipico dolce turco per accompagnare il caffè, a base di noci e pistacchio.

CUCINA ARGENTINA BY ALEJANDRA E CARLOS

CUCINA BRASILIANA BY EMILY!

Alejanda e Carlos sono arrivati a Wiki da qualche settimana, amici da una vita, arrivano dalla famosa Santa Fe, pura pampa argentina. Lui ha viaggiato negli Stati Uniti, in Colombia, Brasile, alle Bahamas…; lei è in viaggio da quasi tre mesi e in quest’ultimo viaggio ha visitato, oltre all’Italia, Andorra e Spagna: è stata in Cile, Messico, Brasile e tutta l’Argentina. Sabato avremo occasione di provare:

Emily viene dal Brasile, parla poco italiano ma in cucina è una vera bomba! Ha viaggiato attraverso Cile, Argentina e il Brasile intero prima di approdare in Italia dove starà ancora per pochi giorni… giusto il tempo di farci assaggiare le sue ricette. Non solo perchè ci propone piatti deliziosi ma anche perchè nella vita ha seguito corsi di cucina! Le vostre papille gustative faranno i salti di gioia! 

EMPANADAS: famose soprattutto per essere mangiate con il vino, si tratta di fagottini ripieni di carne.

CHIMICHURRI: Salsa utilizzata per condire carne e altri piatti, fatta con spezie, aglio e peperoni

MILANESA: il nome già parla da solo, le famose cotolette sono arrivate fino all’Argentina!

POLENTA FRITA: bastoncini di poleta fritta immersi in una salsa di formaggio 

PASTEL: calzoni ripieni di carne, pomodoro, formaggio… quel genere di finger food che è impossibile smettere di mangiare!

FAJOLADA: come non proporre il più celebre dei piatti brasiliani? Una combinazione semplice ma gustosissima di riso e fagioli! 

 

SATURDAY SOCIAL CLUB DANCE FLOOR – IL DJ

Una volta al mese, dj Brush è al Wiki Hostel Social Club!

Se ancora non conoscete Dj Brush è il momento di farvi avanti! Lui è romano, ma vanta origini prenestine ed è un grande fan dei tordi matti (i rumors dicono sia arrivato a mangiarne quasi 15 in una sola cena)! Immerso fino al collo nella scena hip hop romana, è un dj che si muove volentieri attraverso i più svariati generi musicali, dalla dancehall alla R’n’B, dallo ska al rock’n’roll, resistere ai suoi mix è difficile! Da quest’autunno ormai una volta al mese prende i controlli al Saturday Social Club con un solo proposito: farvi ballare e passare una serata indimenticabile! Dalle 7 lo troverete già ai piatti per accompagnare l’aperitivo dal mondo e scaldare i motori… la serata andrà avanti fino a notte!

Call Now Button+390695200054
× How can I help you?