Cerchiamo 4 giovani tra i 18 e 28 anni 
residenti o domiciliati a Zagarolo e dintorni 
per uno straordinario viaggio di 12 mesi 
con noi, come operatrici ed operatori 
di Servizio Civile Universale!

Incontra il mondo! Entra con NoBorder nella nostra grande family! L’Associazione No Border invita giovani ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni ad inviare la propria candidatura come operatrici ed operatori di Servizio Civile Universale. Il progetto Zagarolo NoBorder Family, realizzato in collaborazione con il CSV / Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, offre l’opportunità di praticare volontariato ed acquisire importanti competenze formative e lavorative relativamente ai campi di intervento ed azione della associazione: turismo sociale, hostelling, intercultura, antirazzismo, farming, sostenibilità. Le volontarie ed i volontari coinvolti saranno protagonisti delle tante e diverse attività ed in particolare coinvolti nella massimizzazione dell’impatto tra locale e globale, facilitando la conoscenza e lo scambio tra diverse persone, lingue e culture attraverso la organizzazione, gestione e facilitazione di iniziative, eventi culturali e di impresa sociale quali ad esempio Wiki Hostel e Pantasema. Sede principale delle attività è Wiki Hostel a Zagarolo – Roma, social hostel, progetto di turismo sociale e sede dell’associazione NoBorder. Altre attività potranno essere organizzate a Pantasema (sempre a Zagarolo) o presso scuole, enti e partner della comunità locale o in occasione di eventi nel territorio.

 

“Istituito dalla legge n. 64 del 2001 il Servizio Civile Volontario è un’opportunità per tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni (non ancora compiuti). Un anno presso enti pubblici o organizzazioni del Terzo Settore, per un’esperienza formativa, che prepara all’ingresso nel mondo del lavoro e offre una valida possibilità di crescita per i giovani che vi aderiscono” 

“Le ragazze ed i ragazzi che vogliono aderire devono essere di cittadinanza italiana o di altri Paesi dell’Unione europea o non comunitari regolarmente soggiornanti e non avere a carico condanne penali

“L’impegno presso gli enti del terzo settore va dalle 25 alle 30 ore settimanali per un totale di 12 mesi

Requisiti Bando
ETA’ 18-28 ANNI STUDENTI/INOCCUPATI
CITTADINANZA ITALIANA, UE, EXTRA UE
RESIDENZA/DOMICILIAZIONE ZAGAROLO & DINTORNI
SEDE WIKI HOSTEL ZAGAROLO RM

DURATA 12 MESI da DICEMBRE 2019
DISPONIBILITA’ 30 ORE SETTIMANALI

Altri Requisiti
PATENTE DI GUIDA VALIDA IN ITALIA

ATTITUDINE SOCIAL & INTERCULTURALE
ALMENO 1 LINGUA STRANIERA

Contattaci ora!
contattaci per proporre la tua candidatura
chiamaci allo 06 9520 0054 
scrivi a
Partecipa ai colloqui del 27 & 28 Settembre!
fissa un appuntamento e vieni a trovarci
per conoscerci e proporre la tua candidatura
Candidati on line entro le ore 14 del 10 Ottobre 2019!
la candidatura potrà essere presentata
solo dopo aver ottenuto l’identità digitale SPID 
www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
e unicamente on-line su domandaonline.serviziocivile.it

NON ASPETTARE L’ULTIMO GIORNO! CARICATE IN ANTICIPO LA VOSTRA CANDIDATURA!
dal momento della richiesta della identità digitale SPID all’ottenimento delle credenziali
necessarie
per inviare la candidatura, potrebbero passare alcuni giorni
Il consiglio è attivarsi con un certo anticipo rispetto alla scadenza per le candidature
Ultima data ed orario possibile per inviare la candidatura è fissata Giovedì 10 Ottobre 2019 entro le ore 14!

Contatta l’associazione No Border in anticipo per un supporto dedicato ad inviare la tua candidatura!

Altre Informazioni sul Servizio Civile Universale

“Diventare volontaria e volontario di Servizio Civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione. Per questo il Servizio civile universale può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.
La legge prevede che vengano determinati i cosiddetti crediti formativi per coloro che prestano il Servizio civile universale, che possono essere poi riconosciuti nell’ambito dell’istruzione o della formazione professionale. Anche le università possono riconoscere crediti formativi per attività prestate nel corso del Servizio civile universale rilevanti per il curriculum degli studi”

“Per i volontari è stabilito un rimborso mensile di 433,80 euro (a cui vanno aggiunti circa altri 450 euro di indennità extra per quanti sono impegnati in progetti all’estero). L’attività svolta non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro e non comporta la sospensione e la cancellazione dalle liste di collocamento o dalle liste di mobilità”

“L’anno di servizio è inoltre riconosciuto ai fini del trattamento previdenziale  riscattabile, in tutto o in parte, a domanda dell’assicurato, e senza oneri a carico del Fondo nazionale per il servizio civile e sono previste l’assistenza sanitaria gratuita e il riconoscimento di un punteggio nei concorsi pubblici”

“I giovani che scelgono di partecipare alla realizzazione di progetti di Servizio civile universale hanno diritto ad avere una formazione generale ed una specifica. La formazione generale è basata sulla conoscenza dei principi che sono alla base del servizio civile universale. La formazione specifica è inerente alla peculiarità del progetto. La durata complessiva della formazione generale e specifica non può essere inferiore a 80 ore”

[Servizio Civile Universale serviziocivile.gov.it]

 

Call Now Button+390695200054
× How can I help you?